Caduta capelli e cambi di stagione

Caduta capelli e cambi di stagione

Per prevenire la caduta dei capelli durante i cambi di stagione, è importante adottare alcuni accorgimenti:

  • Seguire una dieta equilibrata che fornisca tutti i nutrienti necessari per la salute dei capelli, come Selenio, Rame, Zinco e Biotina.
  • Bere molta acqua.
  • Prendersi cura del cuoio capelluto, utilizzando prodotti delicati e facendo regolarmente massaggi per stimolare la circolazione sanguigna

Prodotti rinforzanti e anticaduta capelli per cambi di stagione

Ci sono diversi prodotti con azione rinforzante, anticaduta, ridensificante e contro l’assottigliamento dei capelli che possono aiutare a prevenirne la caduta: ad esempio, shampoo rinforzanti con formulazioni delicate che contengono ingredienti come caffeina, biotina, cheratina e aminoacidi.

Ci sono poi integratori che possono aiutare a migliorare la salute dei capelli soprattutto in presenza di carenze alimentari, tra i prodotti presenti nel nostro shop ti consigliamo:

  • Biorifoltin Capelli con Cistina, Biotina, Zinco e Rame. La Cistina è un amminoacido solforato, componente fondamentale della cheratina, che contribuisce a rendere i capelli folti e luminosi. La Biotina, insieme allo Zinco, contribuisce al mantenimento di capelli normali. Il Rame contribuisce alla normale pigmentazione dei capelli.
  • Metionina e Biotina retard con Metionina, Vitamina C, Rame e Vitamina B6. La Metionina entra a far parte della struttura della cheratina, sostanza fondamentale di capelli e unghie.
  • Miglio che favorisce il benessere dei capelli e delle unghie ed è inoltre noto per le sue proprietà ricostituenti e di sostegno.