Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.mattshop.it.

Mattshop.it è una piattaforma di e-commerce di proprietà di A&D s.p.a. – Gruppo alimentare e dietetico Strada 2 Palazzo C1 – 20090 Assago – Milanofiori (MI) – P.IVA e C.F. 11943520152.

Gli acquisti effettuati su Mattshop.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.206 del 06 Settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è A&D s.p.a. – Gruppo alimentare e dietetico  Strada 2 Palazzo C1 – 20090 Assago – Milanofiori (MI) – P.IVA e C.F. 11943520152.

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche in seguito ad aggiornamenti. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.

Per ordini di importo oltre 35€, la spedizione è gratuita. Per ordini di importo inferiore, A&D S.p.A.  addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, la somma di 6€ (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta). Il minimo di ordine è di15€, escluse le spese di spedizione.

Il prezzo che verrà pagato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell’ordine oltre al contributo spese di spedizione. A&D S.p.A.  si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito Mattshop.it e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.

Gli sconti/promozioni sono concessi al cliente a discrezione di A&D e sono revocabili a discrezione di A&D S.p.A..

A&D S.p.A. invierà, dopo la conclusione dell’ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine all’indirizzo indicato dall’utente. Il consumatore è invitato a conservarla e/o stamparla.
Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con A&D S.p.A..

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, A&D S.p.A.  prenderà accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di recedere dal contratto di acquisto, anche parzialmente, chiedendo la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

Le modalità di rimborso sono le seguenti:

– nel caso di pagamento mediante carta di credito sarà possibile riaccreditare il rimborso sulla carta utilizzata
– nel caso di pagamento mediante bonifico bancario il cliente dovrà comunicare le coordinate bancarie (IBAN e Nome e Cognome dell’intestatario)
– nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal

Nel caso in cui il rimborso sia richiesto in seguito a un danneggiamento sarà necessario spedire le foto della merce e del pacco danneggiato a spedizioniweb@aedgruppo.it

Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), l’operatore logistico di A&D S.p.A.  contatterà l’utente prima di evadere l’ordine.

PAGAMENTI

A&D S.p.A.  prevede diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:

PayPal: Una volta scelto PayPal, sarai reindirizzato/a alla pagina in cui dovrai inserire i dati di accesso del tuo account PayPal.

Carta di Creditoè possibile completare il pagamento tramite carta di credito Mastercard, Visa, Postepay e American Express e tutte le principali carte di credito e prepagate. A seconda delle condizioni di verifica della propria banca, al momento del pagamento potrebbe essere reindirizzato alla pagina della banca per completare l’autenticazione.

Bonifico bancario: Selezionando come metodo di pagamento “Bonifico Bancario” nella conferma d’ordine sarà possibile trovare le istruzioni su come completare il pagamento.

Sarà necessario includere nella causale del bonifico il proprio Nome, Cognome e il numero dell’ordine per cui si sta effettuando il pagamento.

Il bonifico bancario andrà effettuato a favore di:

Beneficiario: A&D S.p.A. – Gruppo Alimentare e Dietetico

Banca Sella
IBAN: IT 72 K 03268 22300 052843260590

CAUSALE: nome, cognome e numero d’ordine

L’ ordine sarà evaso da parte di A&D S.p.A.  al momento della ricezione del bonifico bancario.

SPEDIZIONI

Di seguito riportiamo i tempi medi di consegna per la rispettiva area geografica

Nord:                    3 giorni lavorativi

Centro:                 4 giorni lavorativi

Sud e Isole:          5 giorni lavorativi

In caso di eventi straordinari/ durante promozioni speciali/ ricorrenze particolari durante l’anno, la consegna potrebbe subire dei ritardi.

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi sarà sua discrezione lasciare un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
A&D S.p.A.  farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.

In caso di reiterata impossibilità di consegna causata dal destinatario, quest’ ultimo perderà il diritto di rimborso.
Il consumatore è invitato a prendere contatto con A&D S.p.A. in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.
È possibile rendere i prodotti ricevuti esercitando il diritto di recesso come stabilito dal D.Lgs 206/2005 a condizione che il recesso sia comunicato entro il termine di 14 giorni.
Prima del termine di cui sopra è necessario che il cliente comunichi ad A&D S.p.A. la sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto.
Dovrà inoltre specificare il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso e il numero d’ordine.

Tale comunicazione può essere inoltrata con le seguenti modalità:

  1. utilizzando il modulo di recesso
  2. tramite e-mail scrivendo all’indirizzo spedizioniweb@aedgruppo.it

Il cliente potrà quindi prenotare il ritiro della merce senza costi aggiuntivi o, in alternativa, predisporre una nuova spedizione. In entrambi i casi sarà necessaria la stampa delle etichette per il ritiro del pacco da parte del corriere.

Se si decide di procedere in autonomia, l’indirizzo a cui spedire la merce è il seguente:
A&D SPA Strada 2  Palazzo C1 – 20057  Assago – Milanofiori  (MI)

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente
b) beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili)

EFFETTI DEL RECESSO

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, A&D S.p.A. provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto comprensiva di eventuali spese di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del cliente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard).

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito la merce.

A&D si impegna a rimborsare quanto dovuto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, salvo accordi differenti con il cliente.

RIMBORSO

Le modalità di rimborso sono le seguenti:

– nel caso di pagamento mediante carta di credito, o bonifico bancario, il cliente dovrà comunicare le coordinate bancarie (IBAN, Nome e Cognome dell’intestatario)
– nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal

Nel caso in cui il rimborso sia richiesto in seguito a un danneggiamento sarà necessario spedire le foto della merce e del pacco danneggiato a spedizioniweb@aedgruppo.it.